In fibra o in gesso

Se desideri una struttura leggera, in grado di fornire un alto livello di isolamento termoacustico, ti consigliamo i controsoffitti in cartongesso di Maicol Tinteggi.

Garantiscono massima protezione contro suoni e sbalzi di temperatura ai soffitti di edifici civili e commerciali.

Offriamo un servizio di montaggio e posa rapida dei controsoffitti in cartongesso in tutta la provincia di Modena e nei dintorni di Correggio. La realizzazione di queste leggere e moderne strutture fa parte delle nostre principali aree di expertise.

Veniamo a casa tua e ci occupiamo di tutto il procedimento relativo alla realizzazione di controsoffitti in cartongesso. Partiamo con una solida struttura di sostegno, il cui telaio è fissato ai muri di perimetro o al soffitto, a seconda delle abitazioni.

Passiamo poi a realizzare la chiusura, che può essere in fibra minerale o in gesso. Ogni tipologia ha caratteristiche distintive, che la rendono adatta a risolvere svariati problemi abitativi. Continua a leggere per scoprire le differenze.

controsoffitti-in-cartongesso-modena-correggio
climatizzazione-invernale
montaggio-cornici-in-gesso-spallette-reggio-emilia
controsoffitti-in-cartongesso-civili-commerciali-modena

Buoni motivi per fare un controsoffitto

Quali sono i vantaggi tecnici dell’uso di controsoffitti e contropareti?

  • Basso prezzo. La convenienza economica del cartongesso è evidente rispetto ai materiali tradizionali. Va a incidere positivamente sui costi di materiale, trasporto, posa, pulizia e sicurezza.
  • Resistenza all’acqua. Il cartongesso può essere adottato anche in zone molto umide, senza rischio di degradazione dovuta a muffe e funghi che proliferano in ambienti ricchi d’umidità.
  • Risparmio energetico. La realizzazione di controsoffitti rimpicciolisce lo spazio, rendendo così decisamente minori i costi per la climatizzazione invernale ed estiva.
  • Isolamento. I sistemi acustici e termici consentono di eliminare il problema delle intrusioni di rumori esterni e della perdita del livello di temperatura interno desiderato.
controsoffitti-in-cartongesso-isolamento-termoacustico-modena
controsoffitti-in-cartongesso-per-uffici-correggio
controsoffitti-in-cartongesso-soffitti-modena

Uso decorativo

L’esperienza e la professionalità di Maicol Tinteggi ci consente di provvedere alla realizzazione e al montaggio di una vasta gamma di controsoffitti. I prezzi variano a seconda delle caratteristiche e delle dimensioni. Ti consigliamo di contattarci per avere un’idea precisa dei costi e dei tempi di realizzazione.

Nella gamma disponibile, abbiamo anche dei bellissimi controsoffitti decorativi. Vengono generalmente effettuati per sale ad uso particolare, come grandi spazi d’intrattenimento o ambienti dove ricevere spesso gli ospiti. Abbiamo realizzato a Modena e Correggio controsoffittature di colori e forme originali, per effetti decorativi di grande pregio.

Sappiamo accostare e scegliere i colori in armonia con l’ambiente: i colori chiari per ampliare lo spazio e trasmettere freschezza, quelli scuri per ridurlo. La nostra offerta include anche pannelli in gesso alleggerito, che decorano e completano i soffitti di appartamenti, ville e uffici.

montaggio-controsoffitti-in-cartongesso-fibra-minerale-correggio
posa-controsoffitti-in-cartongesso-decorativi-correggio
realizzazione-controsoffitti-in-cartongesso