Posa pavimenti civili in resina a Modena e Correggio

Maicol Tinteggi, ditta operante da anni nel campo dell’imbiancatura, delle lavorazioni decorative e dell’isolamento acustico e termico, si occupa anche di pavimentazioni.

Da qualche anno abbiamo visto l’aumento vertiginoso della richiesta di pavimenti civili in resina.

I pavimenti in resina, già ampiamente diffusi a livello commerciale ed industriale, stanno aumentando la loro presenza anche all’interno di abitazioni di diverso genere (dagli appartamenti alle ville).

Questo non dipende esclusivamente dalle alte prestazioni fisiche e dalle ottime proprietà meccaniche che caratterizzano la resina, ma anche dalla convenienza che porta con sé una posa veloce e semplice come quella delle pavimentazioni in resina epossidica.

La posa di queste pavimentazioni, inoltre, contribuiscono considerevolmente alla valorizzazione estetica degli interno delle abitazioni, poiché possono essere realizzate in un’infinità di varianti.

Adatta a case di qualsiasi tipo, dalle più moderne alle classiche, verranno scelte con sempre maggiore frequenza sul nostro territorio.

Per ottimizzare le prestazioni della resina, Maicol Tinteggi si rivolge soltanto a case produttrici qualificate e certificate, presenti sul territorio nazionale ed in particolare nella Regione Emilia Romagna.

Per questo oggi ci rivolgiamo alla valida ditta Recam per le nostre pavimentazioni in resina.

posa-pavimenti-civili-modena-correggio
costi-posa-pavimenti-abitazioni-modena
maggiori-informazioni
pavimenti-per-case-e-appartamenti-modena

Pregi e difetti della resina per la pavimentazione di case ed appartamenti

Oltre alla resistenza, alla corrosione, agli urti ed alle sollecitazioni, che la rende un materiale ideale per le pavimentazioni industriali e commerciali, la resina offre grandi vantaggi all’interno delle nostre abitazioni.

Primo, fra tutti, l’elevata conducibilità termica, che la rende un materiale ideale in presenza di radianti a pavimento.

  • Il basso spessore e l’elasticità della resina impedisce la fessurazione delle pavimentazioni, anche quando sono soggette a forti sbalzi di temperatura,
  • è facilmente lavabile, inodore, atosicca,
  • comodamente rinnovabile, perché l’applicazione è veloce e la ristrutturazione può avvenire senza intervenire su porte e giuntura,
  • dalla posa veloce, perché la resina epossidica contiene polimeri termoindurenti che consente di posarla anche su pavimentazioni preesistenti,
  • altamente personalizzabile.

Maicol Tinteggi realizza pavimenti civili in resina di diverse colorazioni, texture, finiture, disponiamo poi di resine opache, lucide, brillanti e molto altro….

posa-resina-epossidica-correggio
prezzi-pavimenti-in-resina-correggio
resistenza-agli-urti-e-alla-corrosione

Maggiori informazioni e contatti

Contattaci per conoscere tutte le soluzioni oppure vieni a trovarci, la nostra sede si trova tra Modena e Correggio.

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie sui costi dei pavimenti in resina per case e appartamenti e ti garantiamo una posa veloce ed economica. Ti aspettiamo!