Problemi con la muffa? Scegli il nostro trattamento!

La muffa sulle pareti è un problema molto diffuso in moltissime abitazioni, causato principalmente da un elevato tasso di umidità e dalla condensa.

Si annida soprattutto negli angoli tra le pareti e il soffitto e crea macchie molto antiestetiche.

Quando si presenta il problema non si può fare altro che cercare di tamponarlo, ma è altresì possibile prevenirlo attraverso l’utilizzo del nostro trattamento antimuffa! Noi di Maicol Tinteggi utilizziamo una pittura antimuffa estremamente efficace che previene la formazione della muffa sui muri interni di casa.

Grazie alla nostra vernice antimuffa potrai eliminare definitivamente e in modo veloce il problema della muffa, ridando vita e colore alle pareti della tua casa.

Se cerchi un imbianchino attivo tra Reggio Emilia e Modena in grado di effettuare questo tipo di trattamento, affidati a Maicol Tinteggi!

Trattamento-antimuffa-reggio-emilia-modena
Eliminare-umidita-muri-interni-reggio-emilia
Eliminare-condensa-pareti-modena
Vernice-antimuffa-pareti

Non ricorrere al fai-da-te!

Anche se il fai-da-te può sembrare la soluzione più veloce ed efficace, affidarsi a una ditta di professionisti del settore è sicuramente la cosa migliore da fare per assicurarsi un risultato ottimale.

Il nostro staff è dotato di tutti i prodotti e trattamenti necessari per eliminare il problema della muffa alla radice.

Selezioniamo soltanto i prodotti migliori e più efficaci per garantire risultati sicuri e duraturi. Dopo aver tolto la vecchia pittura delle vostre pareti, interverremo con le nostre pitture e vernici antimuffa, totalmente traspiranti, prive di materiale organico e sicure. In questo modo, tornerete ad avere pareti “sane”, bianche e completamente disinfettate e la formazione della muffa sarà solo un lontano ricordo!

Trattamento-vernice-antimuffa-modena
Imbianchino-trattamento-pittura-antimuffa-reggio-emilia
Arieggiare-gli-ambienti

Principali cause e consigli per la prevenzione

La muffa è un fungo che si riproduce attraverso spore e che può potenzialmente causare danni all’uomo, specialmente all’apparato respiratorio. I funghi, infatti, possono agire come infettanti e come allergeni, liberando micotossine che possono causare irritazione agli occhi, al naso o alle vie aeree.

La muffa che si forma a volte sulle pareti interne di casa, soprattutto nei luoghi chiusi e meno soleggiati, è dovuta principalmente ad un isolamento termico insufficiente e ad errate abitudini di riscaldamento o ventilazione.

Si forma molto spesso anche in ambienti in cui si manifesta il fenomeno della condensa (umidità).

Con il tempo rischia di insidiarsi in profondità e di provocare un graduale sfaldamento dell’intonaco del muro.

Per cercare di evitare l’espandersi di questo fenomeno è bene eseguire le seguenti azioni:

  • arieggiare gli ambienti
  • evitare armadi e arredi troppo ingombranti
  • tenere il bagno e la doccia puliti
  • utilizzare deumidificatori

Maicol Tinteggi è a tua disposizione per ogni tipologia di tinteggio, sia interno che esterno, ma anche per la realizzazione di stucchi e opere in cartongesso in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia.

Trattamento-antimuffa-pareti-reggio-emilia
Eliminare-condensa-muri-interni-modena
Utilizzare-deumidificatori